REGOLAMENTO – TANNING BTAN

Per ottenere un risultato perfetto per la competizione gli operatori BTAN effettueranno lo Spray Tanning la mattina stessa della competizione.

Gli operatori applicheranno due strati di soluzione per assicurarti che il colore sia adatto al palcoscenico e in particolare alla sua illuminazione.

Preparazione della pelle

  1. Per ottenere il miglior risultato possibile, esfolia il corpo delicatamente tutti i giorni della settimana prima della competizione e idrata bene la pelle ogni giorno.

  1. La mattina del tanning fai una doccia senza sapone e NON applicare creme, oli, deodoranti, profumi o trucchi.

*Per l’esfoliazione si consiglia l’utilizzo di un guanto esfoliante oppure uno scrub senza oli. Presta particolare attenzione a ginocchia, gomiti, mani, piedi e talloni.

*Per l’idratazione consigliamo lozioni con PH neutro prive di profumi alcolici e oli minerali (es. crema Aveeno o aloe vera o comunque prodotti bio).

  1. La rasatura, la depilazione o la ceretta devono essere eseguite almeno 24 ore prima dell’appuntamento e MAI il giorno stesso. È consigliato procedere con la depilazione di tutto il corpo.

Non usare mai creme depilatorie poiché lasciano residui oleosi sulla pelle che potrebbero interferire con lo sviluppo della soluzione abbronzante.

***** Si SCONSIGLIA l’uso di lettini abbronzanti o l’esposizione diretta al sole per evitare scottature che possono influire sul risultato del Tanning provocando la desquamazione della pelle.

Giorno del Tanning

NON BISOGNA ASSOLUTAMENTE IDRATARE LA PELLE NÉ UTILIZZARE DEODORANTI!!!

  1. Fai una doccia senza utilizzare bagnoschiuma o saponi e assicurati di risciacquare accuratamente.

  1. NON applicare trucco, creme, sieri, deodorante, profumo/acqua di colonia né prima né dopo l’applicazione del Tanning. Questi prodotti possono influire sul risultato finale della tua abbronzatura schiarendola o formando aloni.

Le donne potranno truccarsi dopo il Tanning e prima della competizione.

Consigliamo di applicare uno smalto (trasparente per gli uomini) sulle unghie delle mani e dei piedi così da evitare che si ingialliscano. Gli operatori forniranno comunque delle salviette umide per pulire facilmente le unghie dopo l’applicazione dell’abbronzatura.

  1. Presentati all’appuntamento con la pelle pulita e asciutta indossando abiti scuri, larghi, oversize e infradito. Una camicia oversize a maniche lunghe, i pantaloni della tuta e le infradito rappresentano l’outfit migliore poiché permette di evitare il contatto pelle contro pelle.

Utilizza solo ed esclusivamente indumenti di cotone.

Non indossare jeans, canotte attillate, vestiti attillati, scarpe da tennis o calze.

Non indossare indumenti di colore rosso poiché potrebbero far virare il colorito al verde.

  1. Le donne possono effettuare il trattamento nude. Se hai i capelli lunghi, ricordati di portare un elastico per tenere i capelli lontani dalle spalle e dal collo.

  1. Gli uomini possono indossare qualcosa che lasci un segno più piccolo del loro costume da posa. Per ottenere i migliori risultati possibili, non indossare boxer in modo da prevenire segni indesiderati.

  1. Una sessione di Tanning con 2 passaggi richiede circa 10 minuti per l’applicazione + il tempo di asciugatura del prodotto.

  1. Evita sempre il contatto pelle contro pelle per prevenire segni o aree più chiare. Attenzione, tenere le braccia piegate può creare lievi irregolarità sull’interno del gomito.

  1. Il risciacquo dopo il trattamento deve essere fatto al termine della competizione, salvo diversa indicazione da parte degli operatori.

  1. Se ci sono correzioni che devono essere effettuate lontane dal costume da posa vieni da noi indossandolo. Se invece hai bisogno di ritocchi vicino al costume, vieni da noi senza indossarlo. Se vieni da noi senza il tuo costume da posa, ti preghiamo di indossare abiti comodi cosicché possiamo agire il più rapidamente possibile.

Si prega di comunicare all’operatore l’eventuale utilizzo di QUALSIASI altro prodotto abbronzante prima dell’appuntamento. È caldamente sconsigliato mescolare prodotti autoabbronzanti diversi. Qualora questi venissero comunque utilizzati dai concorrenti, gli operatori NON saranno responsabili dei risultati ottenuti.

Queste istruzioni servono per assicurarti un’abbronzatura impeccabile per la tua competizione. Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda o dubbio riguardante quanto indicato nei diversi punti.

Se durante il Tanning verificheremo che non sono state seguite tutte le istruzioni per la preparazione della pelle, il cliente si assumerà TUTTI i rischi di ottenere un risultato poco soddisfacente.

Verrà fatta una lista dei concorrenti che hanno in programma la seduta di Tanning e/o touch up e verrà data precedenza a chi sale per primo sul palco.

Consigli per chi partecipa anche al secondo giorno di competizione

  • Non fare la doccia prima della fine della competizione a meno che non ti venga richiesto dai nostri operatori. Puoi spolverare la cipria sotto le ascelle e utilizzare salviette intime, se necessario.

  • Per le donne: pulite bene il viso usando un panno umido o una salvietta per neonati prima del touch up. Questo garantirà un viso pulito e un effetto migliore per il trucco.

  • Non applicare il deodorante o il profumo poiché potrebbero creare aloni.

  • Se ci sono correzioni che devono essere effettuate lontane dal costume da posa vieni da noi indossandolo. Se invece hai bisogno di ritocchi vicino al costume, vieni da noi senza indossarlo. Se vieni da noi senza il tuo costume da posa, ti preghiamo di indossare abiti comodi cosicché possiamo agire il più rapidamente possibile.

  • Se per qualche motivo (es. sudorazione eccessiva, ecc.) la tua abbronzatura non è omogenea usufruisci del touch up.

  • Signore, assicuratevi di aver finito di piegarvi, chinarvi o sedervi prima di fissare il bikini

NON VENIRE ALL’ULTIMO MINUTO PER UN TOUCH UP.

DOMANDE FREQUENTI

  1. Quando devo fare la manicure e la pedicure?

Non meno di 24 ore prima della prima seduta di Tanning.

  1. Quanto tempo prima devo fare la ceretta?

Fai la ceretta almeno 24 ore prima della tua prima sessione di Tanning e assicurati che NON rimangano residui di cera sulla pelle poiché creerà una barriera che non permette lo sviluppo della soluzione abbronzante.

  1. Devo radermi tutto il corpo?

Sì. I peli possono causare l’accumulo di gocce di soluzione abbronzante creando una carnagione irregolare.

È consigliato radersi almeno 24 ore prima della seduta di Tanning.

La pelle non deve essere irritata durante l’applicazione della soluzione abbronzante.

  1. Il viso viene abbronzato?

Sì se lo desideri

  1. Cosa devo indossare per il tanning?

Porta qualcosa di largo e comodo: si consigliano pantaloni larghi e lunghi, maglietta oversize a maniche lunghe e infradito. Nessuna cintura elastica stretta, nessun leggings, nessuna canotta o vestiti stretti. Si consigliano vestiti in cotone preferibilmente neri (mai di colore rosso). Porta con te le infradito da indossare dopo il tanning.

  1. Dove/quando fare la lucidatura?

Nel backstage presso il nostro stand circa 30 minuti prima della tua uscita sul palco (prezzo a parte)

  1. Cosa possono indossare gli uomini per abbronzarsi?

Abbiamo perizomi da uomo disponibili se invece è necessario restare nudi mettere un calzino sul pene.

  1. Cosa possono indossare le donne per abbronzarsi?/p>

Le donne possono abbronzarsi nude per evitare i segni dell’abbronzatura.

Attendi il più a lungo possibile per indossare la tuta dopo la sessione di abbronzatura!

  1. Come fare per andare in bagno dopo il tanning?

Per le donne: Quando si usa il bagno, foderare il sedile con la carta igienica e sedersi solo se necessario. Forniamo, a chi lo desidera, un orinatoio femminile portatile che permette di fare pipi in piedi così da non rovinare il tanning.

  1. Posso richiedere ritocchi se ho macchie causate dal contatto con l’acqua o sudore?

Sì, puoi chiedere a uno dei nostri operatori.

Carrello